I 500 anni di storia dello Schwarzer Adler

1518

È la data scolpita sullo stemma in pietra posto sopra il vecchio portale d’ingresso alla locanda Schwarzer Adler – Unterwirt (locanda inferiore), l’albergo più antico nel centro di Siusi. All’epoca il paese non era più che un piccolo gruppo di masi contadini attorno a una torre.

2018

500 anni più tardi la locanda si è trasformata in un hotel, piccolo ma raffinato. Vorremmo cogliere l’occasione per festeggiare questo importante anniversario con i nostri ospiti: siete Voi che ci avete fatti crescere nei secoli ed è a voi che riserveremo iniziative e offerte speciali. Siete Voi che ci motivate a migliorare continuamente e a ridare vita alle vecchie mura con idee sempre nuove. A Voi vanno i nostri ringraziamenti!

La vostra Famiglia Mutschlechner
Claudia, Patrizia e Ilsa

 

PER L'ANNIVERSARIO:
 

APERITIVO CON MUSICA

tutto l'anno ogni lunedì per festeggiare i clienti storici più affezionati
  

ESPOSIZIONE

I 500 anni Schwarzer Adler - Unterwirt
dal 30 giugno al 25 luglio 2018 presso il centro visite del parco naturale a Siusi
L'inaugurazione avrà luogo sabato 30 giugno alle ore 11

CI STATE?

Settimane offerta anniversario

14 - 27 gennaio 2018

24 maggio - 8 giugno 2018
 

Servizi inclusi:

Sconto fedeltà per soggiorni di almeno 4 notti: 1% di sconto per ogni anno di fedeltà, sconto del 10% per tutti i clienti affezionati da almeno 10 anni.

Per soggiorni di almeno 7 notti è previsto un regalo speciale: la torta del cinquecentenario creata da nostro Chef Juri Sellaro.
 

Programma:
     

  • Domenica: cena di gala con il sommelier Leo Larcher. Vi spiega i vini abbinati ai pasti
  • Martedì: escursione all'alba sul Monte Cavone con colazione al rifugio Tschafon
  • Mercoledì: chef Juri insegna a preparare la torta Sacher dal ricettario di Anna Rauch e altri dolci creazioni
  • Giovedì: aperitivo con intrattenimento musicale per festeggiare i clienti storici più affezionati
  • Sabato: serata tirolese con accompagna-
    mento musicale

Dal ricettario di Anna Rauch

Aveva trent’anni, Anna Rauch del piccolo paesino di Tagusa presso Castelrotto, quando nel novembre 1919 sposò Josef Gasser di Siusi, di due anni più giovane, diventando così la padrona della storica locanda. Anna aveva iniziato la propria formazione di aiuto cuoca nel 1910, ma pochi anni dopo già lavorava come cuoca in diverse pensioni e alberghi locali ed esteri, che erano noti per la buona cucina. Sin dagli anni di formazione iniziò a scrivere il proprio ricettario, un vero tesoro di ricette tirolesi, tradizionali austriache e internazionali.

TORTA SACHER

Monta ½ lot di burro, poi aggiungi ½ lot di zucchero, 12 tuorli e due uova intere e ½ lot di cioccolato precedentemente ammorbidito (bagnomaria), amalgamare bene il tutto, poi aggiungere ½ lot di farina e 12 albumi montati a neve. Infornare a calore medio, coprire di glassa di cioccolato e lasciare asciugare.

Le quantità di farina o burro sono spesso indicate in lot, una vecchia misura. 1 lot (viennese) corrisponde a circa 17,5 grammi.
 

PER L'ANNIVERSARIO:

Troverete la torta Sacher di Anna Rauch ogni mercoledì nel buffet di dolci settimanale!


La storia
dell'hotel

Scopri di più

I nostri prezzi
delle camere

Scopri di più