I 500 anni di storia dello Schwarzer Adler

1518

È la data scolpita sullo stemma in pietra posto sopra il vecchio portale d’ingresso alla locanda Schwarzer Adler – Unterwirt (locanda inferiore), l’albergo più antico nel centro di Siusi. All’epoca il paese non era più che un piccolo gruppo di masi contadini attorno a una torre.

2018

500 anni più tardi la locanda si è trasformata in un hotel, piccolo ma raffinato. Abbiamo colto l’occasione per festeggiare questo importante anniversario con i nostri ospiti: siete Voi che ci avete fatti crescere nei secoli. Siete il nostro miglior incentivo a tenere vive le tradizioni di questa struttura anche nella frenesia dell'era contemporanea. A Voi vanno i nostri ringraziamenti!

 
La vostra Famiglia Mutschlechner
Claudia, Patrizia e Ilsa

Abbiamo festeggiato con i nostri ospiti

 

Alba sullo Sciliar

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aperitivo al Ferragosto gala dinner
sulla terrazza del tetto

 

 

Torta jubileo creata da nostro chef Juri Sellaro

Dal ricettario di Anna Rauch

Aveva trent’anni, Anna Rauch del piccolo paesino di Tagusa presso Castelrotto, quando nel novembre 1919 sposò Josef Gasser di Siusi, di due anni più giovane, diventando così la padrona della storica locanda. Anna aveva iniziato la propria formazione di aiuto cuoca nel 1910, ma pochi anni dopo già lavorava come cuoca in diverse pensioni e alberghi locali ed esteri, che erano noti per la buona cucina. Sin dagli anni di formazione iniziò a scrivere il proprio ricettario, un vero tesoro di ricette tirolesi, tradizionali austriache e internazionali.

TORTA SACHER

Monta ½ lot di burro, poi aggiungi ½ lot di zucchero, 12 tuorli e due uova intere e ½ lot di cioccolato precedentemente ammorbidito (bagnomaria), amalgamare bene il tutto, poi aggiungere ½ lot di farina e 12 albumi montati a neve. Infornare a calore medio, coprire di glassa di cioccolato e lasciare asciugare.

Le quantità di farina o burro sono spesso indicate in lot, una vecchia misura. 1 lot (viennese) corrisponde a circa 17,5 grammi.


La storia
dell'hotel

Scopri di più

I nostri prezzi
delle camere

Scopri di più