Atmosfera accogliente all'Hotel Schwarzer Adler di Siusi allo Sciliar
Atmosfera accogliente all'Hotel Schwarzer Adler di Siusi allo Sciliar

Impressioni meravigliose di giorni sereni e spensierati

Nella nostra stube tirolese di fine ‘800 si crea un’atmosfera di piacevole benessere: l’ambiente è dominato dal legno e dalla tipica stufa in maiolica.

Da qui si accede al bar in un stile tirolese nuovo con gli originali pannelli di legno dipinto e alla veranda, da cui si gode una vista mozzafiato sullo Sciliar e la Punta Santner. Chi desideri immergersi in un buon libro troverà una piccola biblioteca e uno scoppiettante caminetto acceso ad aspettarlo.

La tipica stube altoatesina
La tipica stube altoatesina

 

Terrazza panoramica sul tetto

Sul tetto si trova una terrazza con vista panoramica a tutto tondo. È il posto ideale per rilassarsi e fare il pieno di sole.

 

 

Stanza giochi con calcetto

per tutti gli ospiti giovani e quelli "giovani di spirito".

 

 

Pub dell'hotel con gioco delle freccette e tavolo da biliardo

Sono richieste abilità e precisione - oppure ci si può dedicare all'alta arte di pensare in anticipo...

 

 

Internet

Chi invece non riesce proprio a staccarsi dal lavoro può usufruire, in tutta la casa, del collegamento wireless a internet. È a disposizione anche un laptop per navigare nel web o leggere la posta elettronica.

 

 

Il wintergarten con una vista mozzafiata sulla punta Santner
La terrazza sul tetto dell'albergo in estate
Terrazza sul tetto con magnifica vista panoramica
Tavolo da biliardo nel pub dell'hotel
Tavolo da biliardo nel pub dell'hotel

Il Marchio di Sostenibilità Alto Adige

In Alto Adige esiste un simbolo che identifica le destinazioni e le strutture ricettive che si impegnano attivamente per un futuro sostenibile: il Marchio di Sostenibilità Alto Adige. Basata sui criteri del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), distingue gli operatori turistici che hanno a cuore il benessere della nostra natura e della nostra gente, che si sono impegnati a preservare le nostre tradizioni e che danno il loro contributo allo sviluppo di un Alto Adige sostenibile con misure concrete.

   
Poiché la sostenibilità è un percorso a lungo termine, il Marchio si articola in tre livelli. Per ogni livello devono essere soddisfatti diversi criteri. Il terzo e più alto livello corrisponde alla certificazione GSTC ed è quindi riconosciuto a livello internazionale.

Abbiamo raggiunto il livello 2 del Marchio Sostenibilità Alto Adige e per noi la sostenibilità è ormai parte integrante della nostra filosofia. Oltre a rispettare i criteri del livello 1, lavoriamo per promuovere l’uguaglianza e valorizzare la diversità nel nostro team, offrendo opportunità di crescita e formazione a tutti i nostri collaboratori. Sosteniamo i produttori lo cali, utilizziamo prodotti regionali e ci impegniamo in iniziative no profit per rafforzare il legame con la comunità. Ogni acquisto è pensato per essere il più efficiente ed ecologico possibile, privilegiando materiali con eco-label e privi di sostanze nocive. Vogliamo costruire un futuro sostenibile, insieme a voi.


La via Laurin con l'albergo Schwarzer Adler negli anni cinquanta

La storia
dell'hotel

Scopri di più