Vacanze con il cane nelle Dolomiti

Diamo un cordiale benvenuto a voi e il vostro amico a quattro zampe all'Hotel Schwarzer Adler.

Ci assicuriamo che le vostre vacanze con il cane diventino indimenticabili.

Scoprite i numerosi sentieri escursionistici con il vostro fedele compagno ed esplorate la natura nella regione dolomitica Alpe di Siusi.

Vantaggi per i proprietari di cani

   

  • Coperta per dormire e ciotole per il cibo e l'acqua in camera
  • Biscotti per cani all'arrivo
  • Area ristorante accessibile ai cani (disponibilità limitata)
  • Cibo fresco Barf oppure cibo per cani in barattolo dell'azienda altoatesina Pet Alpin (agnello e patate, manzo e mele, manzo e crauti) - a pagamento
  • Breve passeggiata settimanale con l'educatrice cinofila Giuliana
  • Parco recintato per cani
  • Doccia e fon per asciugare il pelo
  • Frigorifero per il cibo del suo fedele amico (su richiesta)
  • Passeggiate mattutine con la padrona di casa e i nostri cani Rusty e Bella tre volte la settimana
  • Passeggiate direttamente dall'hotel 
  • I cani sono ammessi sul campo da golf S. Vigilio Siusi (il guinzaglio è obbligatorio!)

   
Per il vostro amico a quattro zampe pagherete da 10,00 a 25,00 € al giorno (a seconda del peso), inclusi coperta per cani, ciotole per acqua e cibo, biscotti di benvenuto, sacchetti per gli escrementi, uso illimitato della doccia per cani e del nostro parco cani. Per ogni cane aggiuntivo nella stessa camera riceverete uno sconto del 50%. Se invece il vostro fedele amico è un cane da assistenza o da salvataggio con un certificato valido, il suo soggiorno da noi è gratuito.
   

Una coperta morbida è disponibile per il vostro cane sul pavimento della camera. Letti, divani e altri posti a sedere sono riservati agli ospiti umani. In caso di mancato rispetto di questa regola, verranno addebitate ulteriori spese di pulizia.

L'accesso al cane è consentito in quasi tutto l'hotel, solo la sala da pranzo, l'area benessere e il prato davanti alla piscina sono zone "dog-free".

Il vostro amico fedele può tuttavia accompagnarvi nella nostra "Stube", dove possiamo preparare un tavolo per voi (il canè ha il suo posto sotto il tavolo!). Vi preghiamo di comunicarci al momento della prenotazione se desiderate portare il vostro cane ai pasti con voi, poiché la disponibilità di tavoli è limitata.

Educazione dei cani

Oltre ai nostri eccellenti servizi per cani, offriamo anche un incontro individuale per l'educazione dei cani. È importante che un cane sia ben socializzato per interagire in modo rilassato con gli altri cani. Solo così potrà affrontare senza stress l'ambiente e gli altri cani nella vita quotidiana e interpretare correttamente i loro segnali.

Insieme all'educatrice cinofila Giuliana, imparerete a comprendere meglio il vostro amico a quattro zampe. L'educazione intensifica il legame con il cane e rafforza la fiducia reciproca. Giuliana vi mostrerà come affrontare la vita insieme al vostro cane in modo più rilassato...

Giuliana si è formata come educatrice cinofila presso l'Istituto di Formazione Zooantropologica SUIA e ha ormai molti anni di esperienza. Ha adottato un cane da canile e lo ha accolto nella sua casa.

   
La sessione di educazione può essere prenotata dal mercoledì al lunedì dalle ore 15.00.  

Durata: 1-1,5 ore per sessione
Costo: su richiesta
    

Date un'occhiata al nostro pacchetto vacanze con educazione cani  >>>12-15 ottobre 2023

Passeggiata con l'educatrice cinofila Giuliana

Vacanza attiva con il cane

La regione dolomitica Alpe di Siusi, con i suoi infiniti pascoli e boschi alpini, è perfetta per le vacanze con il vostro cane, sia in estate che in inverno. Alcune passeggiate brevi e più lunghe partono direttamente dall'hotel. Tre volte a settimana potrete partecipare a una passeggiata mattutina con la padrona di casa Patrizia e i nostri due cani Rusty e Bella.

 

L'Alpe di Siusi è un parco naturale, un'area paesaggistica protetta e fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. I villaggi sono circondati da boschi ricchi di flora e fauna selvatica. Pertanto, ci sono alcune cose da tenere a mente quando si va in vacanza con un cane:

  • È obbligatorio tenere i cani al guinzaglio (di lunghezza non superiore a 1,5 m) e avere con sé una museruola.
  • I cani possono accedere alla Cabinovia Alpe di Siusi, così come agli impianti di risalita (in parte a pagamento). Per motivi di sicurezza vanno tenuti al guinzaglio e devono portare la museruola. È possibile noleggiare un trasportino per cani di piccola taglia presso la stazione a valle della Cabinovia Alpe di Siusi.
  • L'accesso del vostro amico a quattro zampe è gratuito sui bus-navetta diretti alla Cabinovia Alpe di Siusi e a pagamento sui mezzi pubblici; vige l'obbligo di guinzaglio e museruola. I cani guida e i cani di piccola taglia (fino a 5 kg) viaggiano gratis.
  • Numerose toilette per cani mettono a vostra disposizione gratuita i sacchetti per gli escrementi: è obbligatorio essere provvisti di sacchetti e rimuovere gli escrementi tempestivamente. I sacchetti devono essere smaltiti correttamente. Bisogna assolutamente evitare di lasciarli nell'ambiente!
  • Vi chiediamo di raccogliere gli escrementi del cane anche sui prati, dove gli agricoltori coltivano generi alimentari e foraggio.
  • I cani non possono accedere a luoghi quali parchi giochi, cortili delle scuole, cimiteri e altre aree segnalate.
  • Si raccomanda molta prudenza quando si incrocia del bestiame nelle zone di pascolo. Restate sempre tranquilli e cercate di aggirare la mandria tenendovi tra il vostro cane la mandria. Evitate di correre, perché gli animali possono reagire in modo aggressivo ai movimenti bruschi. Passate stando calmi e tenendo sempre bene d'occhio il bestiame. Se qualche animale si dovesse avvicinare in modo aggressivo, liberate subito il vostro cane, che riuscirà a mettersi in salvo senza problemi. In questo modo l'attenzione del bestiame è deviata sul cane e voi potrete lasciare la zona di pericolo.
  • Sull'Alpe di Siusi esistono numerosi sentieri escursionistici invernali che potete esplorare con il vostro cane. Vi preghiamo di non accedere ai tracciati per lo sci di fondo in quanto sono riservati a chi pratica questa disciplina.

Avviso

Per i cani portati in Alto Adige da altre province e regioni italiane, la vaccinazione antirabbica non è obbligatoria.

In Alto Adige, come in tutta Italia, il proprietario del cane è responsabile di eventuali danni causati dall'animale: L'assicurazione non è obbligatoria ma è comunque consigliata.


Gruppo di sciatori sull'Alpe di Siusi

Sciare ai piedi
dello Sciliar

Scopri di più

Campo da golf San Vigilio Siusi

Giocare a golf a
850 m slm

Scopri di più