Sciare con gusto all'Alpe di Siusi

Queste esperienze rendono la vostra vacanza sulla neve unica e indimenticabile

8 dicembre 2017 - 8 aprile 2018

L’ampio territorio dolcemente ondulato dell’Alpe di Siusi, affacciato sul panorama delle Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, è un autentico paradiso per gli sciatori d’ogni età. Circa 60 chilometri di piste soleggiate si snodano sui versanti panoramici, mentre lo snowpark, pluripremiato come migliore d’Italia, attende i più coraggiosi. Una definizione d’eccellenza che si riferisce a pieno titolo anche alla gastronomia dei rifugi, senz’altro da assaporare.

La possibilità di percorrere la Ronda Val Gardena – Alpe di Siusi e il collegamento al Sellaronda, il percorso sciistico attorno al Gruppo del Sella, esaltano e completano il piacere dello sci. L’accesso a queste due escursioni turistiche è facile: basta prendere la funivia per Ortisei in Val Gardena o lo skibus da Saltria a Monte Pana.

Una serie di belle manifestazioni che uniscono sciare con piaceri culinari offrono la possibilità di vivere un’esperienza del tutto speciale nell'area sciistica Alpe di Siusi/Val Gardena.

Ski Experience - Alpe di Siusi - Hotel - Alto Adige
Alpe di Siusi - sciata mattutinata - Hotel - Alto Adige
Alpe di Siusi - la febbre del fondo - Hotel - Alto Adige

Dalla colazione in malga direttamente sulla pista

dal 8 dicembre 2017 al 6 aprile 2018

Siete attesi da un’esperienza culinaria mattutina con fantastica vista panoramica sul più vasto altipiano d’Europa: In un accogliente rifugio alpino assaporate una gustosa colazione a base di prodotti dell’Alto Adige. Dopo esservi rifocillati, cimentatevi in qualche slalom sulle piste appena battute e divertitevi sulla neve fresca del mattino.

La baita è raggiungibile a piedi in 45 minuti da Compatsch/Alpe di Siusi (sentiero invernale n. 1) o con l’impianto di risalita Telemix Bullaccia da Compatsch.

Alpe di Siusi - sciata mattutina - Hotel - Alto Adige

Candle Light Dinner in una baita romantica

dal 6 gennaio al 8 aprile 2018

Avvolti in morbide coperte, una slitta trainata da cavalli vi condurrà in una romantica passeggiata da Compatsch attraverso il paesaggio innevato dell’Alpe di Siusi fino alla Malga Gostner dove vi attende una serata indimenticabile.

Le candele segnano la via verso il rifugio. Davanti al focolare, sarete attesi da uno spumante dall’aroma floreale. Su soffici pelli d’agnello, sempre a lume di candela, vi sarà servito un raffinato menù fisso. Per il dessert passerete in cucina dove, insieme a Franz Mulser, cuoco stellato di malga Gostner Schwaige, preparerete un dolce. Infine, alla luce delle fiaccole farete ritorno.

Alpe di Siusi - Candle Light Dinner - Hotel - Alto Adige

Banchetto del montanaro invernale

20 gennaio 2018

Una passeggiata con le ciaspole, immersa nel tradizionale paesaggio invernale incontaminato, offre la possibilità di esplorare le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) e, nel contempo, scoprire quali ciaspole soddisfano al meglio le proprie esigenze.

Dopo la ciaspolata vi aspetta il flying buffet con favolose specialità gastronomiche al cospetto dello scenario leggendario di Proa, un alpeggio affacciato sul Catinaccio. Seduti sulla paglia e tronchi intorno a focolari e accompagnati di musica dal vivo ci si può godere l’atmosfera accogliente sorseggiando un vin brulé.

Un’autentica gioia per il palato e per gli occhi, grazie al panorama sul rosseggiante Catinaccio al tramonto, per concludere la giornata in bellezza.

Dolovino on Snow

11 marzo 2018

Un viaggio di-vino all’Alpe di Siusi
Dolovino on Snow invita a un tour di-vino attraverso l’Alpe di Siusi al motto “Eccellenti vini altoatesini ai piedi delle Dolomiti”. L’Alto Adige, infatti, non è solo un paradiso per gli amanti di sci ed escursioni, ma anche un’area vitivinicola nota in tutto il mondo. Presso numerosi punti di ristoro i buongustai possono degustare nobili stille altoatesine, mentre nei rifugi dell’altipiano potranno lasciarsi ammaliare dalle specialità gastronomiche.

Alpe di Siusi - Dolovino - Hotel - Alto Adige

Il nostro programma
“inverno attivo”

Scopri di più

I nostri prezzi
delle camere

Scopri di più

Prezzi dei nostri
appartamenti

Scopri di più