Comprensorio sciistico Alpe di Siusi/Val Gardena e Dolomiti Superski

L’Alpe di Siusi è comodamente raggiungibile dall’albergo Schwarzer Adler con la cabinovia dell’Alpe in 15 minuti.

Speciali autobus Vi porteranno dall’albergo alla stazione a valle a intervalli di 15/30 minuti, così potrete lasciare la macchina in garage. Dalla stazione a monte a Compaccio l’accesso alle piste da discesa e da fondo è diretta. L’hotel è dotato di deposito sci e asciugascarponi.

Lo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi consente di utilizzare un totale di 83 impianti di risalita e 175 km di piste da sci sull’Alpe di Siusi e in tutta la Val Gardena fino ai passi Sella e Gardena. Il comprensorio sciistico Alpe di Siusi/Val Gardena e tutti gli impianti di risalita fanno parte del “Dolomiti Superski”, il più vasto carosello sciistico delle Alpi, che conta più di 450 impianti di risalita e 1220 km di piste.

L’Alpe di Siusi è il più vasto altipiano d’Europa e una delle più belle e note destinazioni sciistiche nelle Alpi, nonostante abbia una storia piuttosto breve: infatti è solo da qualche decennio che gli sciatori hanno scoperto i pendii dell’alpe.

Oggi ci sono 23 moderni impianti di risalita e 60 km di piste preparate al meglio che offrono agli sciatori l’opportunità di non fermarsi mai. Dalla stazione a monte della cabinovia si può salire fino alle pareti del Sassopiatto, scegliendo ogni volta una discesa diversa su percorsi di difficoltà media o facile. Il 99% delle piste sono dotate di impianti per l’innevamento artificiale, rendendo così l’Alpe di Siusi una delle mete più sicure tra i comprensori sciistici dell’Alto Adige, sempre innevata e pronta ad accogliere gli sportivi.


Acrobazie freestyle
nello Snowpark

Scopri di più

Scoprite i nostri
pacchetti invernali

Pacchetti invernaliScopri di più